Forte vento: un albero si abbatte su un'auto e crolla il tetto di un edificio abbandonato

Paura a Mariotto e nel centro storico di Bitonto, ma nessuno è rimasto ferito

martedì 23 aprile 2019 9.53
Grande preoccupazione ieri a Bitonto per il forte vento che, come accaduto in quasi tutti i comuni del Barese, ha spazzato il territorio causando danni importanti e solo per caso non ha lasciato feriti a bilancio.
Il primo incidente si è verificato a Mariotto, in contrada Bellaveduta, dove un pino secolare ha ceduto a causa delle forti raffiche collassando su un'auto che proprio in quel momento stava fermandosi sul ciglio della strada. Per fortuna l'automezzo, una Fiat Grande Punto, si è trovato molto vicino alla base dell'albero e la scocca ha resistito al forte peso. I Vigili del Fuoco sono poi riusciti a liberare la vettura. Non sarebbe andata altrettanto bene se il conducente avesse deciso di parcheggiare dall'altro lato della carreggiata.

Nessun ferito anche nel centro storico di Bitonto dove il vento ha fatto crollare parte del tetto di un edificio abbandonato in via Arco di Cristo, non distante da Porta Robustina. Massi, tegole e calcinacci sono precipitati sul chiancheto sottostante dove, fortunatamente, in quel momento non c'erano passanti in transito.