Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale

Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio

domenica 24 marzo 2019 8.47
Aveva scambiato un fondo della zona artigianale di Bitonto per una pratica discarica in cui abbandonare ogni tipo di rifiuto, ma non aveva fatto i conti con la telecamera che ha immortalato il suo gesto da campione ed è stato multato. Brutta sorpresa per il titolare di un'azienda bitontina che è stato punito con una sanzione da 600 euro per aver scaricato abusivamente decine di materassi nelle campagne nei pressi del viale delle Nazioni.

«Uno scarico abusivo, in pieno giorno – spiega il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - ripreso dalle telecamere che alcuni soggetti affermano non funzionare. Bravi agli uomini e alle donne del servizio ambiente della Polizia Municipale!».
Il primo cittadino tiene poi a spiegare come «il finanziamento ministeriale per l'acquisto di quelle telecamere sia stato intercettato dal consorzio Conca Barese, di cui detengo a titolo gratuito la presidenza da anni: a proposito di incarichi sovracomunali che mi "distraggono" dalla Città».

Per uno sporcaccione beccato, però, ce n'è un altro che rischia di farla franca. Si tratta del soggetto che venerdì ha scaricato due furgoni di spazzatura nei pressi dei bidoni della 4° traversa di via Abbaticchio, la strada che dalla chiesa di Santa Teresa sale fino alla Strada Provinciale 231.
Nemmeno l'ammonizione di un solerte cittadino che ha fotografato l'episodio avendo cura di fissare anche la targa dei mezzi è stato sufficiente a dissuadere dal gesto idiota l'uomo che, per tutta risposta, ha continuato a scaricare i suoi cartoni incurante dei passanti.
«Adesso chi paga e a chi tocca la pulizia della strada?», è l'interrogativo che si pone il solerte cittadino protagonista della segnalazione.
cartoni
cartoni
cartoni