Fuga con la droga sulla 231: arrestato un 39enne di Bitonto

Sequestrati oltre 4 chilogrammi di marijuana. L'uomo era riuscito a fuggire: identificato, è finito in carcere

mercoledì 15 luglio 2020 15.04
A cura di Nicola Miccione
La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 39enne di Bitonto. L'uomo è stato identificato dagli agenti, che ne hanno poi richiesto l'emissione del provvedimento, alla guida di una Lancia Ypsilon al cui interno sono stati ritrovati oltre 4 chilogrammi di droga.

Nei giorni scorsi, infatti, nel centro di Bitonto, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Andria hanno eseguito la misura nei confronti dell'uomo che, dopo un inseguimento mentre viaggiava a bordo della propria auto, era riuscito a guadagnare la fuga.

Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria, lungo la corsia nord della strada provinciale 231, avevano deciso di sottoporre a controllo una Lancia Ypsilon di colore blu: il conducente, però, non si è fermato all'alt ed è così iniziato un lungo inseguimento, terminato in una strada dissestata, dove l'uomo ha abbandonato l'autovettura ed è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.

All'interno della vettura i poliziotti di Andria hanno rinvenuto e sequestrato 4,390 chilogrammi di marijuana, suddivisa in 4 involucri in plastica trasparente sigillati ermeticamente. La successiva attività di indagine ha consentito di identificare il reo, tratto in arresto in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Trani su disposizione della locale Procura della Repubblica.

Il 39enne è ora ristretto presso il carcere di Trani.