Fugge al posto di blocco su un'auto rubata: arrestato un 42enne di Bitonto

I Carabinieri lo hanno preso a Cerignola dopo un inseguimento

lunedì 25 marzo 2019 11.51
Ha tentato a fuggire ai Carabinieri che lo inseguivano forzando un posto di blocco, ma è stato inseguito e arrestato. Si tratta di C.A., 42enne di Bitonto fermato dai Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia, insieme ai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cerignola, con le accuse di resistenza e ricettazione.

Da settimane i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari avevano intensificato i servizi di vigilanza sulle principali arterie stradali per prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e la persona.
«Il 42enne di Bitonto è stato intercettato ieri mattina – raccontano i Carabinieri - mentre percorreva la ex SS 98 con direzione Cerignola, alla guida di una Hyundai IX35. Alla vista del posto di controllo ed all'alt intimato dai Carabinieri, l'uomo ha accelerato, dandosi alla fuga. Immediatamente è scattato l'inseguimento che si è concluso alle porte di Cerignola, quando il rapido intervento di una pattuglia di quella Compagnia, allertata dalla Centrale Operativa, permetteva di bloccare ed arrestare il fuggitivo. Gli accertamenti sul mezzo consentivano di appurare che lo stesso risultava rubato pochi giorni prima a Ruvo di Puglia».
L'auto è stata restituita al legittimo proprietario mentre per il bitontino si sono aperte le porte del Carcere di Foggia.