Fuggono durante un furto di olive a Bitonto e dimenticano sul posto il motocarro

Tre ladri sorpresi dalla Vigile Rurale in contrada San Benedetto

giovedì 8 novembre 2018 7.06
Stavano rubando le olive di un fondo privato, ma sono stati sorpresi dalle guardie campestri e nella fretta di far perdere le proprie tracce hanno "dimenticato" sul posto il mezzo con cui erano arrivati. È successo a Bitonto dove gli uomini della Vigile Rurale hanno sventato un furto in contrada San Benedetto, nei pressi della Strada Provinciale 55 che conduce a Molfetta, e salvato il raccolto già in parte pronto per essere portato via.

Attratte da alcuni movimenti sospetti, le guardie si sono addentrate nella proprietà, ma alla loro vista i ladri si sono dati alla fuga precipitosa a piedi. Nessuno di loro però si è "ricordato" del mezzo con cui erano giunti sul posto, un motocarro di colore verde scuro senza targa con il cassone già pieno di olive appena rubate, che è stato abbandonato a se stesso. Gli uomini della Vigile Rurale hanno anche rinvenuto un sacco e due bastoni utilizzati per la razzia, durante la quale i malviventi hanno spezzato e tagliato numerosi alberi per accelerare le operazioni.

La refurtiva è stata restituita al proprietario dopo l'intervento di una volante della Polizia di Bitonto, allertata dalle guardie campestri della Vigile Rurale.