Furto nella farmacia territoriale dell’ex ospedale di Bitonto

Rubati farmaci oncologici di grande valore

lunedì 9 luglio 2018 9.15
Sorpresa e preoccupazione questa mattina per medici e impiegati del Distretto Socio Sanitario 3 di Bitonto, l'ex ospedale cittadino assaltato dai ladri nella notte.

Bersaglio dei malviventi la farmacia territoriale della struttura sanitaria. Secondo i primi rilievi, i ladri sarebbero entrati semi indisturbati dal cancello esterno, forse approfittando dell'ingresso al Punto di Primo Intervento, mentre per uscire potrebbero aver utilizzato un altro varco. Si sono concentrati sulla stanza frigo dei farmaci e sugli scaffali, dove erano disposti i medicinali, in particolare quelli oncologici, molto costosi. Poi, con la stessa disinvoltura con cui sono entrati, sono usciti dall'edificio e hanno fatto perdere le proprie tracce.

Il totale del bottino è ancora in corso di valutazione: solo questa mattina infatti i primi dipendenti si sono accorti dell'incursione e hanno allertato la Polizia, impegnata a effettuare i rilievi del caso.
La speranza è che le telecamere di sorveglianza siano riuscite a riprendere dettagli utili all'identificazione dei malviventi.