Gaetano Brattoli è Ambasciatore Onorario delle '100 eccellenze italiane'

Cerimonia al Campidoglio. Premiati tra gli altri Elisabetta Franchi, Gabriele Gravina e Milena Gabanelli

martedì 6 dicembre 2022
A cura di Federica Monte
Il cavaliere Gaetano Brattoli è stato insignito del titolo di Ambasciatore Onorario delle 100 eccellenze italiane, in una cerimonia svoltasi il 2 dicembre presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio e presentata dalla giornalista e conduttrice TV Alda D'Eusanio.

Organizzato dall'Associazione Liber e giunto alla sua ottava edizione, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Dei Ministri, il premio ha l'obiettivo di valorizzare il merito, acquisito a più livelli, nei diversi settori della vita pubblica nazionale.

Alla manifestazione hanno partecipato i protagonisti delle 100 storie di successo, selezionate dal Comitato d'Onore nell'ambito dell'economia, delle scienze, delle arti e della pubblica amministrazione. Le loro storie saranno poi inserite nel volume 100 Eccellenze Italiane, pubblicato ogni anno da Rde. Tra i premiati di questa edizione la stilista Elisabetta Franchi, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il direttore dell'Agenzia dell'Entrate Ernesto Maria Ruffini e la giornalista d'inchiesta Milena Gabanelli.

Il bitontino Gaetano Brattoli e la campionessa olimpionica di scherma Valentina Vezzali hanno ricevuto l'onorificenza di Ambasciatori Onorari delle 100 Eccellenze Italiane.

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, si è congratulato personalmente con il Cavaliere, lunedì 5 dicembre a Palazzo Gentile, sottolineando come questo riconoscimento, sia motivo di orgoglio per la città di Bitonto a livello nazionale. Presenti all'incontro anche il vicesindaco Marianna Legista, l'assessore Cristian Farella, l'assessora Serena Schiraldi e l'assessora Silvia Altamura.