Galà dell'Olio, oggi attività sportive in piazza Moro. In serata il live dei Mezzotono

La programmazione riprende questa mattina, 22 settembre, con lo sport e la sana alimentazione

domenica 22 settembre 2024
Dopo la grande apertura di ieri con il concerto di Enrico Ruggieri in piazza Cattedrale, si riparte questa mattina con la programmazione del Galà dell'Olio: il festival nazionale che celebra l'extra vergine di oliva e i migliori produttori italiani che si sta svolgendo a Bitonto dal 21 al 23 settembre. La manifestazione, a cura dall'Associazione Foglia d'Olio, è realizzata grazie al finanziamento della Regione Puglia e del Comune di Bitonto, con il patrocinio del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Tre giorni fitti di appuntamenti per celebrare le eccellenze del settore olivicolo, i migliori evo del 2024, e assegnare il riconoscimento della Foglia d'Olio che quest'anno, per la prima volta, sarà conferito a 8 giornalisti che si sono distinti nel divulgare la cultura dell'extravergine.

Questa mattina, domenica 22 settembre, spazio allo sport e alla sana alimentazione. In piazza Aldo Moro, dalle ore 8.30 alle 13.00, il Centro Sportivo Italiano Comitato di Bari organizzerà contest sportivi di basket, calcetto e tennis, laboratori di benessere psicofisico e corretta alimentazione dedicati ai bambini e ai ragazzi. L'evento è aperto a tutti ed è completamente gratuito. La mattinata sarà arricchita dall'esibizione delle atlete della ginnastica ritmica Asd Maieutica Aps e New Athletic Asd.

In serata, invece, in piazza Cattedrale alle ore 21.00 è in programma "Pino e gli anticorpi show". Il duo comico di Sassari porta al Galà la sua ironia tagliente dopo aver conquistato il grande pubblico con le loro esilaranti gag a Colorado Caffè, Scherzi a Parte, Zelig e Commedy Central. A seguire, alle ore 22.30, chiusura di giornata con lo spettacolo dei Mezzotono, piccola orchestra italiana senza strumenti.