Giovanni Fasanella presenta a Bitonto il libro: “Il puzzle Moro”

L’autore ospite questa sera nella Galleria Nazionale della Puglia

venerdì 25 maggio 2018 17.12
A cura di Loredana Mattia
Oggi alle 18, lo scrittore Giovanni Fasanella presenterà a Bitonto il suo libro, "Il puzzle di Moro", presso la Galleria nazionale della Puglia.
L'evento è stato organizzato dal centro studi "Sapere Aude", dalla Libreria del Teatro e dal liceo linguistico "European Language School" nel 40esimo anniversario della morte dello statista Aldo Moro.

Lo scrittore, noto anche come redattore di diverse testate giornalistiche italiane, come "L'Unità" e "Panorama", ha deciso di lasciare la carriera da giornalista per dedicarsi esclusivamente alla sua passione per la scrittura di testi.
In questo suo ultimo volume, pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere, Fasanella sviscera le verità e i retroscena che hanno caratterizzato uno degli episodi più sconvolgenti della politica italiana: l'assasinio di Aldo Moro.

Avvalendosi, in questa missione, di testimonianze e testi stranieri (inglesi e americani), l'autore mira a svelare le verità che mancavano al compimento di un quadro completo riguardante la scomparsa del leader democristiano.
Alla presentazione parteciperà anche il giornalista Michele Cotugno Depalma che modererà la serata.