Giro di deleghe in giunta a Bitonto: la Calò perde l’Ambiente ma riceve la Pianificazione Urbanistica

La delega sulle materie ambientali sarà momentaneamente nelle mani del sindaco

martedì 24 luglio 2018 7.59
«Assicurare con assiduità e continuità le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo in materia di "Pianificazione Urbanistica"».
Con queste motivazioni il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha modificato la "geografia" delle deleghe assessorili nella sua giunta, con l'obiettivo di far fronte alle dimissioni - a marzo scorso, per motivi lavorativi - dell'assessore Federica Fiorio.

In particolare, il vicesindaco Rosa Calò, che ha già funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo su Mobilità Sostenibile, Sviluppo Rurale, Personale e Beni Culturali, perde la delega all'Ambiente. Al suo posto il primo cittadino le ha conferito quella alla Pianificazione Urbanistica, fino a marzo nelle mani della Fiorio. Le funzioni di controllo e indirizzo politico-amministrativo sulle materie ambientali passeranno, momentaneamente, nelle mani del primo cittadino, che deciderà nei prossimi giorni se conferirle ad un altro componente della giunta, o ampliare la squadra di governo inserendo un altro consigliere.