Pino Maiorano è il nuovo segretario dei Democratici per la Puglia

Rinnovato il direttivo locale. Sannicandro sarà il presidente, Castellano il suo vice

giovedì 1 settembre 2022 8.03
I Democratici per la Puglia rinnovano il proprio direttivo locale. Dopo il positivo risultato conseguito alle scorse Elezioni amministrative con 1.833 preferenze ricevute, il movimento politico bitontino si annuncia pronto a «partire da un convinto impegno al miglioramento della città con un progetto politico già in essere». A seguito di svariati incontri per consolidarsi, si è scelto di individuare al proprio interno i punti di riferimento che possano rapportarsi con le istituzioni e proporre tematiche che abbraccino diversi temi.

Il nuovo segretario, dunque, sarà Giuseppe Maiorano, già consigliere comunale dal 2015 al 2022. Il suo vice, invece, Giuseppe Schiavone. A Vincenzo D'Aspro è affidata la carica di segretario organizzativo, a Giuseppe Cannone quella di tesoriere. Il presidente dei Democratici per la Puglia sarà il già consigliere regionale e comunale Emanuele Sannicandro, coadiuvato dal suo vice Antonio Castellano.

«La segreteria politica lavorerà in totale sinergia con i consiglieri comunali in quota Democratici per la Puglia, Teresa Carbone e Maria Grazia Gesualdo, e con l'assessore Cosimo Bonasia», riporta la nota ufficiale del movimento.