“Groovechat. Voce Ai Dj”, la John Cage racconta hip hop, disco e house music

Tre eventi in piazza Cavour a Bitonto dal 22 al 28 luglio

martedì 16 luglio 2024
La John Cage Music Academy racconta l'Hip Hop, la Disco e l'House Music con tre ospiti d'eccezione. La dancefloor ha avuto un ruolo fondamentale nella società di massa, diventando un simbolo di rivoluzione culturale e sociale. I campionatori, i sintetizzatori e i giradischi hanno rappresentato l'emancipazione delle minoranze etniche e sessuali, riflettendo i cambiamenti profondi della società. Tuttavia, questo mondo ha visto anche il dilagare delle sostanze stupefacenti, oltre a essere lo scenario di innumerevoli storie d'amore, nate sotto le note dei Bee Gees o di Barry White.

Queste storie, con le loro luci e ombre, meritano di essere raccontate per comprendere appieno il loro impatto sulla società. La John Cage Music Academy le racconterà con "Groovechat • Voce Ai Dj" – iniziativa promossa dal progetto In.Centro dell'assessorato al Welfare del Comune di Bitonto – invitando degli ospiti che parleranno della storia dell'HipHop, della Disco e dell'House Music e concluderanno gli incontri con dei DJ Set esclusivi.

Programma degli incontri:
22 Luglio: Hip Hop • dal Bronx all'emancipazione musicale con Dj Fato & Gigi Skid;
25 Luglio: Disco Music • tra ghetto e febbre del sabato sera con AQUAFREDDA;
28 Luglio: House Music • dagli albori ai tempi moderni con Frankye Polaris – consegna della borsa di studio per laboratorio di Djing.

Gli incontri si terranno, con ingresso gratuito, al Solito Posto in piazza Cavour, 27 dalle ore 19.30. Alla fine degli incontri si esibiranno anche i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di Djing gratuito Groovechat tenuto dal DJ trainer Frankye Polaris. Per maggiori informazioni: 3274480900.