"Gusta la Murgia", a Mariotto oggi la seconda serata

Ieri la prima parte della sagra che intende valorizzare i prodotti dell'area murgiana e pre-murgiana

domenica 29 settembre 2024
A cura di Gianluca Battista
Ieri sera, sabato 28 settembre, si è aperta in piazza Roma, a Mariotto, l'edizione 2024 di "Gusta la Murgia", la rassegna organizzata dalla Pro Loco di Bitonto, in collaborazione con l'amministrazione comunale ed il Parco dell'Alta Murgia.
Idea di base era quella di valorizzare prodotti a chilometro zero, che caratterizzano fortemente l'area di cui Bitonto, ma soprattutto la frazione, fanno parte.

L'animazione per bimbe e bimbi è stata curata dall'associazione Naumanni e dalle 18.00 sono stati aperti gli stand enogastronomici parecchio apprezzati dai presenti, non una marea umana, ma certamente un buon numero di visitatori. Alle 20.00 spazio ad Evergreen Tralcio d'Oro, lo spettacolo delle scuole di ballo "Dance Team" e "Latin Dance" ed il cabaret di Attilio Cucci. A presentare la serata è stata Angela Leonardelli.

Questa mattina, domenica 29 settembre, alle 9.30, ci sarà l'affascinante escursione al bosco di Bitonto, atteso da molti che arriveranno anche da centri viciniori. Nel pomeriggio, alle 18.00, la seconda apertura degli stand enogastronomici, con animazione per i più piccoli, spettacoli di burattini e Luna Park. La due giorni di Mariotto si chiuderà con il concerto dei "Suoni dalla Murgia" alle 21.00.