Halloween a Bitonto, «pochi scherzetti e tanta dolcezza»

Il bilancio della Polizia Locale dopo i controlli interforze con i Carabinieri e la Polizia di Stato

venerdì 1 novembre 2024 15.46
A cura di Nicola Miccione
«I festeggiamenti di Halloween nella nostra città si sono svolti in maniera tranquilla e piacevole grazie alla presenza attiva e attenta della nostra Polizia Locale, ai Carabinieri e alla Polizia di Stato». È il commento del sindaco Francesco Paolo Ricci a margine dei controlli interforze durante la serata e la notte di Halloween.

«Insieme all'assessore comunale Cosimo Bonasia e alla comandante del corpo Silvana Dimundo - ha scritto in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook -, abbiamo monitorato le strade e garantito che tutto si svolgesse senza incidenti, sequestrando preventivamente materiale potenzialmente pericoloso (petardi e uova). La città è stata viva e animata, con famiglie e bambini che hanno passeggiato serenamente per le vie, a caccia di dolcetti e momenti di spensieratezza».

Nel corso della serata e della nottata appena trascorse, infatti, in occasione della ricorrenza di Halloween, sono stati effettuati dei controlli interforze previsti con i militari della Stazione e gli agenti del Commissariato di P.S.. È stata pianificata un'attività capillare di vigilanza sul territorio bitontino con l'obiettivo di assicurare maggiore attenzione alle aree più frequentate: predisposte pure specifiche pattuglie appiedate che hanno percorso il centro, senza registrare criticità di rilievo.

Diverse le persone sottoposte a controllo, nonché i motocicli e i mezzi controllati. «Pochi scherzetti e tanta dolcezza: questo è lo spirito che vogliamo per Bitonto - ha scritto Ricci -, uniti sempre verso il bene comune. Un grande grazie a tutti per la collaborazione e per aver contribuito a rendere questa serata così diversa!».