Il 14 giugno Alfonso Stigliani presenta il suo libro "Un giorno mi dirai"

Appuntamento alle ore 18.30 in Largo Teatro 7 a Bitonto

martedì 11 giugno 2024
Venerdì 14 giugno, alle ore 18.30, presso il salotto letterario "Centro Studi G. Degennaro" in Largo Teatro 7, Alfonso Stigliani presenterà il suo libro "Un giorno mi dirai".

IL LIBRO:
"Un giorno mi dirai" è la storia di un ragazzo che ha saputo reagire alle avversità e una sollecitazione a prendere in mano il proprio destino. Il messaggio che lancia Alfonso è che gli spiragli per uscire dalle nostre angosce esistono, ma bisogna essere disposti ad accettare la sfida per trovarli. Uno stato di negatività, come è stato quello del Covid, può essere lo spunto per riconquistare ciò che si è perso a livello familiare, riallacciando i rapporti genitoriali, migliorando la propria condizione giovanile, di studente e di cittadino responsabile. Uno sforzo che riprende l'obiettivo dell'UPI Basilicata che intende far conoscere buone pratiche, individuali e collettive, a supporto di percorsi di crescita che possano essere d'esempio per i ragazzi e le famiglie.

L'AUTORE:
Alfonso Stigliani, 18 anni, residente a Matera, nuovo Alfiere della Repubblica, è un ragazzo che ha saputo reagire ai problemi familiari e al disagio scolastico che coinvolge tanti giovani, impegnandosi nella stesura di un libro, che è stato presentato al Salone internazionale del libro di Torino nel 2023. In collaborazione col "Circolo dei lettori" della Libreria del Teatro ed il Presidio del Libro di Bitonto "Nietta Verriello".