Il BITalk di Bitonto protagonista sui maxischermi a Roma

Uno dei momenti del festival verrà trasmesso durante il festival Pensa2040

martedì 16 marzo 2021 10.07
Il festival diffuso BITalk, che annualmente ha arricchito il borgo antico di concerti, talk e momenti di spettacolo e riflessione a Bitonto, è stato scelto dalla manifestazione nazionale Pensa 2040 come esempio di buona prassi e sarà trasmesso sui maxi schermi di Roma nei prossimi giorni.
Un appuntamento che vedrà anche la presenza a Firenze del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che, come ospite della manifestazione, spiegherà come la Cultura può essere utilizzata come strumento di contrasto alle mafie. Bitonto diventa un esempio di buona pratica.

«Non abbiamo preso un euro di contributo esterno per il BITalk - ha detto il primo cittadino - a differenza di altri più celebrati in loco. Vuol dire che la forza della cultura travalica i limiti della percezione umana. Bitonto fa cultura e sperimenta nuove forme. Un premio come questo se lo merita, dopo la finale di Capitale italiana della cultura. È una bella vetrina per il laboratorio culturale che abbiamo portato all'attenzione di tutti».

Da oggi e sino al 26 marzo, quindi, sui maxi schermi di Roma (via del Corso, via Condotti, piazza Campo de' Fiori, piazza della Repubblica) di Milano (via Dante, piazza San Babila, Corso Venezia) e del Circuito Line (schermi in via De Amicis, via San Calimero, Largo Augusto, via Vetra, Alzaia Naviglio Grande 26, Corso Como) sarà pubblicizzato il primo incontro.

Il programma di Pensa2040 è consultabile qui.