Il campione di baseball americano Francisco Cervelli per la Amatori Rugby Bitonto

In un video il “buona fortuna” del ricevitore di origini bitontine dei Pittsburgh Pirates ai neroverdi

sabato 20 ottobre 2018 19.23
È uno dei giocatori più rappresentativi dei Pittsburgh Pirates, squadra di baseball che milita nella Major League Baseball, massima serie americana e non ha voluto far mancare il suo apporto a una squadra di Bitonto, dove, peraltro, affondano le sue origini. Si tratta di Francisco Cervelli, 32enne ricevitore dei "buccaneers" protagonista di un video in cui fa il suo in bocca al lupo alla Amatori Rugby Bitonto.

«Un saluto a tutti i ragazzi della Amatori Rugby Bitonto – dice Cervelli nel video augurale – e buona fortuna». Poche parole che però avranno di certo l'effetto di accendere l'entusiasmo dei neroverdi, impegnati nel campionato di Serie C di rugby.

Cervelli, fino al 2014 nei New York Yankees, è legato a Bitonto, com'è facile intuire dal suo cognome, per le sue origini: suo padre infatti è emigrato negli "States" all'età di 11 anni insieme ai genitori, nonni di Francisco e si è poi spostato in Venezuela dove ha conosciuto e poi sposato la moglie, dalla cui unione è nato questo giovane talento del baseball. Otto anni fa è stato anche ospite in città per conoscere la terra d'origine dei suoi nonni e riabbracciare il ramo "italiano" della sua famiglia.
Cervelli è anche un giocatore della nazionale italiana di baseball dal 2009.