Il centro storico di Bitonto diventa un set per lo spot del CNO sull'extravergine che viaggerà in Cina e Taiwan
Le riprese, iniziate nel ristorante Il Patriarca, proseguiranno a Palo e Ruvo
venerdì 1 dicembre 2017
9.00
Un video, ambientato anche nel centro storico di Bitonto, per raccontare tutte le caratteristiche dell'olio extravergine d'oliva italiano e farle conoscere al mercato della Cina e di Taiwan e offrire nuove opportunità al mercato dell'olivicoltura. È l'iniziativa del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, presieduto dal bitontino Gennaro Sicolo, con cui la cultura e la tradizione di uno dei più importanti elementi della dieta italiana potrebbe presto trovare spazio anche nel lontano Oriente. L'attività del consorzio in questi paesi è iniziato in realtà da tempo e ha ottenuto già i primi prestigiosi risultati, attraverso anche alle maggiori fiere economiche e commerciali dei due paesi.
«Il video – spiegano dal Consorzio - è realizzato nell'ambito del progetto di promozione triennale TAICHI, finanziato dall'Unione Europea con la compartecipazione del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, di Unapol e Unasco.
Le riprese saranno effettuate nel centro storico di Bitonto, all'interno del ristorante Il Patriarca, nello stabilimento di Finoliva GlobalService, nella cooperativa Produttori Olivicoli Bitonto, nell'agro di Palo del Colle e nella masseria Fazzadio di Ruvo di Puglia».
CNO, Unapol e Unasco hanno poi tenuto a ringraziare «le amministrazioni comunali e a quanti stanno collaborando per la realizzazione di questo spot importante per la promozione del consumo dell'olio extravergine d'oliva».
«Il video – spiegano dal Consorzio - è realizzato nell'ambito del progetto di promozione triennale TAICHI, finanziato dall'Unione Europea con la compartecipazione del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, di Unapol e Unasco.
Le riprese saranno effettuate nel centro storico di Bitonto, all'interno del ristorante Il Patriarca, nello stabilimento di Finoliva GlobalService, nella cooperativa Produttori Olivicoli Bitonto, nell'agro di Palo del Colle e nella masseria Fazzadio di Ruvo di Puglia».
CNO, Unapol e Unasco hanno poi tenuto a ringraziare «le amministrazioni comunali e a quanti stanno collaborando per la realizzazione di questo spot importante per la promozione del consumo dell'olio extravergine d'oliva».