Il Comune a caccia di 20 volontari per il Servizio Civile di Bitonto

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 settembre

mercoledì 22 agosto 2018 7.50
Sono 1.331 i volontari che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale impiegherà in Puglia e di questi 20 saranno destinati ai progetti presentati dal comune di Bitonto "La storia siamo noi" e "L'elefante e la farfalla".

«Il progetto "La storia siamo noi" – spiegano da Palazzo Gentile - con sede alla Biblioteca comunale e all'Ufficio Europa prevede la selezione di 10 volontari, di cui 2 riservati a volontari con bassa scolarità (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria fino al termine dell'anno di volontariato); 10 volontari di cui 2 riservati a volontari diversamente abili saranno selezionati, invece, per il progetto "L'elefante e la farfalla" con sede al Comune».
Possono presentare domanda di ammissione i cittadini italiani, comunitari o extra comunitari purché soggiornino regolarmente in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni alla data di presentazione della domanda, senza carichi penali pendenti. Nei dodici mesi del servizio sarà richiesto un impegno settimanale di 30 ore con un compenso mensile forfettario di 433,80 euro.

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione "Avvisi" dell'albo pretorio online del sito internet del Comune di Bitonto, ma è possibile rivolgersi direttamente al Servizio Informatico – Informagiovani che ha sede al primo piano del Palazzo Municipale in Corso Vittorio Emanuele 41 tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16 alle ore 18 (referente: dott.ssa Maria Gabriella Scattone, tel. 0803716204-3716104 - g.scattone@comune.bitonto.ba.it).
Le domande di ammissione, indirizzate a «Comune di Bitonto – Servizio Informatico, Corso Vittorio Emanuele II n. 41, 70032 Bitonto (BA) – pec: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it», dovranno pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018 (non farà fede la data del timbro postale). In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18 dello stesso giorno.

«Si ricorda – si legge ancora nella nota informativa del Comune - che è possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome pubblicati».