Il Comune di Bitonto anticipa le somme per il contributo affitti

Possibile ricevere direttamente bonifico su conto corrente per ridurre gli accessi in banca

venerdì 10 aprile 2020 9.38
Nonostante le promesse arrivate dalla Regione, gli uffici preposti non hanno ancora accreditato sui conti degli enti locali le risorse necessarie per pagare il contributo affitti ai soggetti beneficiari e per questo il comune di Bitonto ha deciso di anticipare le somme e offrire un importante aiuto alle famiglie in difficoltà per la crisi da coronavirus.

«Per ridurre e ottimizzare i tempi – spiegano da Palazzo Gentile - considerato che le misure sanitarie e di prevenzione legate all'emergenza sanitaria Covid-19 impongono il contingentamento degli accessi agli sportelli della banca tesoriera, l'Amministrazione comunale invita tutti i beneficiari del contributo a comunicare tempestivamente a mezzo mail le coordinate (Iban) del proprio conto corrente, in modo da ricevere la somma con un bonifico. La comunicazione da indirizzare a contributilocativi@comune.bitonto.ba.it dovrà contenere l'indicazione delle generalità del beneficiario del contributo e l'Iban del conto corrente di cui è titolare o contitolare. Sarà possibile ottenere l'accredito del contributo anche su carta prepagata dotata di codice Iban».

«Una volta ricevute le comunicazioni – si legge ancora nella nota del Comune - gli uffici avvieranno la procedura di pagamento e in pochi giorni le somme saranno disponibili sui conti correnti dei beneficiari. Per tutti gli altri occorrerà attendere, come al solito, la definizione del calendario di pagamento allo sportello, che per le menzionate ragioni di sicurezza sanitaria, potrebbe prevedere tempi lunghi».