Il Nuovo Gal Fior d’Olivi sbarca a Bitonto

Giovedì in Biblioteca saranno spiegate tutte le possibilità di finanziamento offerte per lo sviluppo rurale

martedì 4 dicembre 2018 9.52
Attesa finita per i tanti imprenditori e neo imprenditori bitontini intenzionati a percorrere le possibilità offerte dallo sviluppo rurale. Dopo l'apertura delle consultazioni a Terlizzi, giovedì sarà la volta di Bitonto ospitare tecnici e rappresentanti del Gal Nuovo Fior d'Olivi, pronto ad offrire tante opportunità di sviluppo al territorio. Un Gruppo d'Azione Locale allargato che, oltre al nucleo originario di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi, quest'anno amplia il proprio raggio d'azione coinvolgendo anche Modugno, Palo del Colle, Grumo Appula e Binetto.

In attesa del rifinanziamento del Piano di Azione Locale, il Gal Nuovo Fior d'Olivi ha invitato imprese e cittadini a partecipare, giovedì 6 dicembre, a partire dalle 17, presso la Biblioteca a Bitonto, a un incontro in cui saranno illustrate le misure d'intervento ed i finanziamenti previsti con i bandi che saranno pubblicati nelle prossime settimane. Durante questo momento conoscitivo, presieduto dal Presidente del Gal, Antonio Saracino, interverranno il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e l'assessore alle attività produttive, Rosa Calò.
La parte tecnica, con l'illustrazione degli interventi ed i dettagli per partecipare ai bandi, saranno presentati dal Direttore tecnico del Gal, Pasquale Brandi e dal responsabile di misura, Antonio Tempesta.