Il Pd di Bitonto chiede al sindaco le deleghe non assegnate

Il segretario ringrazia l'assessore Salierno ma vuole «una figura più organica al partito»

martedì 26 gennaio 2021 7.20
Un nuovo assessore, organico al Pd, per potenziare la presenza nell'esecutivo. È la richiesta che arriva dal segretario della locale sezione del partito, Francesco Brandi, che, in una nota, ha detto di voler «rilanciare un suo pieno coinvolgimento nell'azione di indirizzo politico e di Governo della città. Ci dichiariamo pertanto disponibili ad assumere deleghe ad oggi non assegnate ad alcun assessore, potenziando la nostra presenza nell'Esecutivo, con una figura più organica al Partito stesso e con maggiore disponibilità di tempo. Quanto all'indirizzo politico, auspichiamo sempre maggiore omogeneità tra le segreterie e la Giunta Comunale con metodo improntato a sempre maggiore collegialità».

Nel comunicato il circolo sottolinea anche di come «la coalizione politica che indirizza il Governo cittadino possa legittimamente proporsi come piattaforma politica di partenza per le elezioni amministrative 2022. Non è saggio pensare che l'azione amministrativa di oggi non abbia effetti sulla condivisione politica di domani, perché è grazie alla condivisione di concrete progettualità amministrative che si pongono le basi per una piattaforma politica comune. È questa del resto la ragione dell'ingresso in maggioranza del PD, dopo la svolta realizzata dalla segreteria attuale e iniziata da quella di Michele Naglieri».

La richiesta di un maggiore coinvolgimento nella squadra di governo conduce inevitabilmente al ruolo ricoperto dall'assessore Marina Salierno, formalmente nominata in giunta in quota PD: «Ringrazio a nome del Partito Democratico Marina Salierno per il lavoro che ha saputo portare a compimento sin qui e le auguro di continuare a servire la comunità bitontina e quella democratica in tutte le forme che vorrà abbracciare».