Il primo defibrillatore pubblico comunale donato durante la Giornata del Fanciullo

Sarà posizionato in piazza della Noce

martedì 29 agosto 2017 16.56
Grazie alla Giornata del Fanciullo, in programma il prossimo 2 settembre il comune di Bitonto avrà il suo primo defibrillatore pubblico comunale. Ad annunciarlo il presidente del Comitato di Quartiere 3 'Nova via', Giuseppe Centrone, che ha annunciato il programma dell'iniziativa, organizzata in collaborazione con le Associazioni "Amici del Cuore "Giuseppe Albi", Croce Rossa Italiana - Sezione di Bitonto, Anspi Bitonto, Piccoli Giganti e Confraternita dell' Annunziata.
La manifestazione, che si terrà in Piazza Santi Martiri di Abitene, attigua alla Scuola Vito Felice Cassano, è stata patrocinata dal Comune di Bitonto e inserito nelle attività della Bitonto Estate 2017. Possono parteciparvi gratuitamente tutti i bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni.
Dalle 16 si terranno attività di edutainment tenute dall'Autoscuola nautica Moretti, da Anspi Bitonto e dalle associazioni Anfos e Croce Rossa Italiana – Sezione di Bitonto, su temi specifici quali sicurezza, salute e alimentazione.
Alle 20 musiche balli a cura dell'Associazione Culturale Balletto In e The Fireworks per bambini ed adulti.
«L'evento ha molteplici finalità – spiega il presidente Centrone - sensibilizzare i bambini su temi importanti quali salute, sicurezza ed alimentazione e coinvolgere negli eventi una zona nevralgica del Quartiere "Nova Via" che si aggiunge a quelle già interessate da precedenti attività del CdQ. Durante l'evento musicale il Comitato di Quartiere 3 Nova Via grazie alla sensibilità ed al contributo dell' Associazione "Amici del Cuore" , Confraternita Maria Santissima Annunziata e di alcune attività commerciali non esclusivamente del Quartiere, donerà all'inventario Comunale il primo defibrillatore Pubblico».
«Il DAE – ha tenuto ad aggiungere Centrone - sarà successivamente istallato attraverso cerimonia Pubblica presso Piazza Canonico della Noce in Bitonto.
Una giornata istruttiva all'insegna dell'allegria e del divertimento, per ricordare che ogni giovane deve essere sempre tutelato, avendo garanzie sulla propria salute e sicurezza».