Il sindaco di Bitonto presente a Capurso per l'insediamento di don Nicola Tatulli

Ricci: «Il suo un forte legame con la nostra comunità ed i nostri Santi Medici»

domenica 12 gennaio 2025 1.23
Nella serata di sabato 11 gennaio, don Nicola Gioacchino Tatulli si è insediato a Capurso come nuovo amministratore parrocchiale della chiesa di San Francesco Da Paola.

Presenti alla celebrazione eucaristica di insediamento, presieduta da Monsignor Enrico D'Abbicco, vicario generale dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, anche il sindaco Francesco Paolo Ricci ed il il direttore della Fondazione Santi Medici, Giovanni Vacca. Una serata da ricordare non solo per il giovane sacerdote bitontino, ma anche per le comunità di fedeli di Bitonto e Capurso.

Ha sottolineato l'importanza di questa serata anche il primo cittadino, Francesco Paolo Ricci: «Ho avuto l'onore di essere a Capurso da don Nicola Tatulli - ha raccontato Ricci anche attraverso i canali social -, un figlio della nostra città, che da domani inizierà il suo nuovo servizio come amministratore della Parrocchia di San Francesco da Paola. In una atmosfera di festa, insieme a me c'era il sindaco di Capurso Michele Laricchia, l'assessore alla cultura Vito Antonello Ricci, e il direttore della Fondazione Santi Medici Giovanni Vacca, a testimonianza del forte legame che don Nicola ha sempre avuto con la nostra comunità e con i nostri santi.
Un momento di grande emozione e di condivisione
- ha spiegato -, che segna l'inizio di un nuovo capitolo nella sua missione pastorale.
A don Nicola, rivolgo il mio augurio più sincero: che la sua guida a Capurso possa essere illuminata, feconda e ricca di frutti spirituali. Siamo certi che continuerà a portare speranza e unione tra le persone, con la stessa dedizione e amore che lo ha sempre contraddistinto.
La comunità di Capurso ti accoglie con gioia, ma noi ti aspettiamo sempre a casa, qui a Bitonto, con affetto e gratitudine»
, ha concluso Ricci.