Incendio bar Hegemonya, i titolari: «Torneremo più forti di prima»

Il tentativo di intimidazione non ferma i gestori del noto locale bitontino

mercoledì 29 maggio 2019 8.59
Dopo lo sconforto, la rivalsa. È tempo di tornare a pensare al futuro per i gestori del bar Hegemonya, a Bitonto, che ieri è stato preso di mira da ignoti malviventi intenzionati a incendiarlo, probabilmente a scopo intimidatorio.
Un tentativo fallito, visto che i titolari non hanno alcuna intenzione di arrendersi.

«La Famiglia Hegemonya deve prendersi qualche giorno di pausa – scrivono i gestori sulla pagina ufficiale dell'esercizio commerciale - qualcuno oggi ha pensato bene di farci un regalo per questi due mesi di attività. Quindi il tempo di lavarci l'abito e saremo di nuovo operativi. Anche più di prima».

Il locale di viale Giovanni XXIII ha da poche settimane cambiato gestione e, dopo essere stato ristrutturato, aveva già ripreso ad accogliere la clientela, soprattutto nelle ore serali, continuando ad essere punto di riferimento per i giovani della movida bitontina.
Nelle prime ore del mattino di ieri, però, ha subito un attentato incendiario: ignoti hanno sollevato una delle saracinesche secondarie su via Giuseppe Modugno e, dopo aver mandato in frantumi una vetrina, hanno lanciato all'interno un ordigno incendiario che ha causato danni ingenti.

Dopo il comprensibile scoramento delle prime ore, però, grazie anche alla solidarietà di amici e compaesani, i titolari si sono già rimboccati le maniche e promettono di ritornare presto a soddisfare la propria clientela.