Incidente alle porte di Modugno: muore un 61enne di Bitonto

L'uomo era a bordo di una Ford Fiesta quando si è schiantato contro un muretto. Inutili i soccorsi

venerdì 30 luglio 2021 17.32
A cura di La redazione
La perdita di controllo della propria auto, una sbandata improvvisa e poi il terribile impatto contro un muretto, uno schianto violentissimo che lo ha sbalzato fuori dall'abitacolo. Così è morto tragicamente un 61enne di Bitonto in un incidente stradale avvenuto alle porte della città di Modugno, lungo la strada statale 96.

L'uomo viaggiava a bordo della sua Ford Fiesta in direzione di Altamura, in prossimità dell'uscita per l'autostrada e del Chiarelli Center, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ​ha sbandato su un tratto rettilineo e dopo aver perso il controllo del mezzo si è schiantato contro un muretto che limita la parte destra della carreggiata. Uno schianto che non ha lasciato scampo all'uomo, che risiedeva a Bitonto, sbalzato sull'asfalto dopo il violento impatto e morto sul colpo.

Inutili per lui i soccorsi medici del personale del 118 accorso celermente sul luogo dell'incidente: i medici hanno solo potuto dichiararne il decesso. Non risultano coinvolti altri mezzi. Sul posto, da Bari, sono giunti anche i Vigili del Fuoco: la dinamica dell'incidente stradale è tuttora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Modugno, arrivati sul posto per i rilievi di legge e per chiarire tutti gli aspetti del sinistro autonomo, mentre la viabilità è stata gestita dalla Polizia Locale.

Per permettere i soccorsi e la rimozione dell'unico veicolo coinvolto, la strada statale 96 è rimasta interdetta alla circolazione nel tratto di Modugno, in direzione di Altamura. Chiuso lo svincolo per la zona industriale, riaperto al traffico dopo l'incidente che ha causato il decesso di un 61enne alla guida di una Ford Fiesta.