Incidente sulla Bitonto-Palombaio: un’auto e un camioncino finiscono fuori strada

Fatale, ancora una volta, l’incrocio con la poligonale

lunedì 25 giugno 2018 17.09
È di due feriti in maniera seria il bilancio del brutto incidente di questo pomeriggio sulla strada provinciale 89 che collega Bitonto alle frazioni di Mariotto e Palombaio.

Proprio nel primo tratto della strada, quello tra il centro urbano e Palombaio due automezzi, un'utilitaria e un piccolo camioncino, si sono scontrati all'altezza dell'incrocio con la poligonale finendo entrambi nei campi circostanti. La dinamica è ancora in corso di valutazione, ma quasi certamente uno dei due mezzi potrebbe aver affrontato l'incrocio senza la necessaria prudenza o a velocità troppo elevata.

Sul posto è arrivata la Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi del caso e i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti. L'incrocio è ormai tristemente famoso per essere stato nei mesi e negli anni scorsi, scenario di altri incidenti, quasi sempre con una dinamica del tutto simile.

A poche centinaia di metri, poi, nel punto in cui la poligonale incrocia un'altra strada provinciale a scorrimento veloce, la 119 che conduce a Palo del Colle, ad aprile si era verificato un altro tragico scontro, stavolta tra un'auto e un calesse, nel quale, oltre al grave ferimento degli occupanti dell'automezzo, si era registrata anche la morte di un cavallo.