Insegnante bitontina investita a Torino: per lei 21 giorni di prognosi

L'incidente è avvenuto lunedì 9 gennaio all'uscita di scuola

sabato 14 gennaio 2023 11.48
A cura di La redazione
Il caso ha voluto che non finisse peggio. Un'insegnante di sostegno di origini bitontine, il 9 gennaio scorso, alle 13.40 circa, è stata urtata da un'auto all'uscita della scuola secondaria di primo grado "Perotti" di Torino.

Una automobilista l'ha colpita con la sua vettura mentre era nei pressi del pullmino che accompagna alunne ed alunni disabili, strisciando anche il mezzo. La giovane insegnante ha subito una "deformazione costicale della diafisi distale del radio" dovuta all'impatto con l'autovettura in transito e la sua prognosi è di 21 giorni.

Un grande spavento e solo per fortuna le conseguenze non sono state più serie. Adesso l'insegnante dovrà affrontare un periodo di convalescenza a casa e poi una riabilitazione.

Sul tema della sicurezza in via Tofane, stretta ed a doppio senso di marcia, strada del capoluogo piemontese, è tornata l'edizione regionale del Corriere della Sera, in cui Dorella Zuffranieri, referente per gli insegnanti di sostegno, chiede maggiore attenzione alla viabilità in zona e garanzie di ulteriore sicurezza per alunni e docenti all'uscita di scuola: «Meno male che è capitato ad un'adulta - è stato il suo commento rilasciato al quotidiano -, ma cosa aspettiamo, che capiti il morto? I vigili qui non si sono mai visti».

Un problema che evidentemente dovrà presto risolvere l'assessorato competente del capoluogo sabaudo.