Inseguiti dai Carabinieri da Modugno a Bitonto. In manette un 33enne

Recuperata l'auto abbandonata dai complici. All'interno trovati due radio ricetrasmittenti e altrettanti jammer accesi

mercoledì 9 marzo 2022 12.04
A cura di Nicola Miccione
I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato in flagranza, e poi ristretto ai domiciliari, Gaetano Cozzella, 33enne pregiudicato di Bitonto, sul cui conto sono emersi gravi indizi di colpevolezza per resistenza a pubblico ufficiale, possesso di apparecchiature atte a impedire comunicazioni e ricettazione.

In particolare domenica sera, i militari della Sezione Radiomobile, durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei furti di auto, hanno scorto un'Audi A3 di colore nero, con tre uomini a bordo, aggirarsi all'interno del parcheggio del centro commerciale Auchan. All'alt dei militari, il conducente ha ingranato la marcia e si è allontanato. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento sino a Bitonto, nonostante la foratura di uno pneumatico dopo l'urto con un cordolo stradale.

Inseguiti dai Carabinieri da Modugno a Bitonto. In manette un 33enne
Inseguiti dai Carabinieri da Modugno a Bitonto. In manette un 33enne
Inseguiti dai Carabinieri da Modugno a Bitonto. In manette un 33enne

Giunti in una strada di campagna, i tre hanno abbandonato l'auto e si sono dati alla fuga a piedi per i campi circostanti. Qui, è stato bloccato il 33enne, il quale ha opposto resistenza ai Carabinieri che lo avevano raggiunto. Recuperata l'auto abbandonata dai complici, i militari hanno rinvenuto vari attrezzi professionali da lavoro, tra cui un compressore, dei ganci da traino, un kit d'avviamento per batteria, nonché due radio ricetrasmittenti e altrettanti jammer accesi e funzionanti.

Nella circostanza, inoltre, è stato accertato altresì che le targhe apposte sull'Audi A3 erano oggetto di furto. Il 33enne, dopo la convalida dell'arresto chiesta dalla Procura della Repubblica e disposta dal Tribunale di Bari, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del successivo giudizio e del confronto con la difesa.