«Italia in Comune cresce in Puglia grazie al sindaco di Bitonto»

Le parole del sindaco di Parma, Pizzarotti, ospite di Lilli Gruber. Che fa il pieno di ascolti con l’ex grillino

venerdì 5 ottobre 2018 13.11
È stata la trasmissione politica più seguita del "trafficato" prime time di mercoledì, grazie all'ospite speciale, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e durante il programma si è anche parlato del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. Picco di share per Otto e Mezzo, la trasmissione di approfondimento politico sul La7 condotta da Lilli Gruber, che ha sbaragliato la concorrenza grazie alla presenza in studio dell'ex grillino, che da alcuni mesi ha lanciato, insieme proprio al primo cittadino bitontino e al sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, il suo nuovo progetto politico "Italia in Comune". Che sembra attirare sempre più interesse attorno a sé, almeno stando a quello che dice l'auditel.

In un periodo in cui gli spettatori sembrano aver riscoperto il gusto dell'approfondimento politico, con DiMartedì di Giovanni Floris, sempre su La7, che con Luigi Di Maio cresce fino ai 1.505.000 spettatori con uno share del 7% e #Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai3, salito fino a 1.220.000 spettatori per il 5.7% di share, è proprio la trasmissione della rossa giornalista de La7 a fare il pieno di ascolti conquistando ben 1.903.000 spettatori con il 7.7%.

Proprio durante la trasmissione della Gruber il sindaco di Parma, incalzato dalla giornalista, ha ammesso la crescita del partito, in particolare nel tacco d'Italia: «Stiamo crescendo in tutta Italia, in particolare nella Puglia, grazie al lavoro del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che è uno tra i nostri amministratori che si sta impegnando di più».

Una bella iniezione di fiducia per gli attivisti pugliesi del partito, che, proprio negli scorsi giorni, ha registrato una nuova adesione: il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che potrebbe presto diventare il più accreditato contendente alla carica di presidente della regione Sardegna.