John Cage Center: il nuovo centro di formazione a 360°

Polo di studio E-Campus e accademia musicale

martedì 26 gennaio 2021 10.02
John Cage Center è il nuovo centro studi di Via Carlo Rosa nato dalla sinergia di due giovani fratelli bitontini che hanno a cuore la musica e la cultura. Sono Francesco e Gabriele Acquafredda che hanno unito le proprie competenze per la creazione di un centro di formazione a 360° gradi, sia dal punto di vista musicale sia da quello universitario. Infatti il John Cage Center è il primo polo di orientamento dell'Università E-Campus a Bitonto.

Il centro offre la possibilità di iscriversi a 5 facoltà e a 56 percorsi di Laurea differenti e corsi per ottenere le certificazioni informatiche e linguistiche. Inoltre, numerosi corsi per docenti e per il conseguimento dei 24 CFU. E poi master di primo e secondo livello. Le attività sono svolte in collaborazione con l'Istituto Orion di Molfetta.



E come già anticipato il John Cage Center è anche un'accademia di alta formazione musicale, che offre a tutti la possibilità di avvicinarsi alla musica e a tantissimi strumenti musicali. Corsi di chitarra, batteria, pianoforte, pianoforte jazz, basso, canto, violino, violoncello e novità assoluta di percussioni afrocubane.

Una realtà tutta da scoprire, che potrebbe rappresentare nel futuro un punto di riferimento per la nostra città.