L'accusa del centrodestra bitontino: «Consiglio comunale improduttivo» - VIDEO

Dopo l'assise del 29 ottobre, tante le polemiche

giovedì 31 ottobre 2024
A cura di Gianluca Battista
«Dopo oltre tre mesi senza una convocazione del Consiglio Comunale, la seduta del 29 ottobre è stata incredibilmente infruttuosa e improduttiva a causa di una maggioranza di centrosinistra disunita, disgregata e senza una visione di governo della città».

L'accusa arriva forte in un video, dove i consiglieri di centrodestra, in testa Domenico Damascelli, puntano forte sul disorientamento attuale della maggioranza a Palazzo Gentile.

«Dei soli tre punti all'ordine del giorno - spiega lo stesso Damascelli -, uno è stato ritirato e sul secondo è caduto il numero legale, portando dopo ad un ulteriore appello, durante il quale risultavano presenti soltanto 6 consiglieri su 25, e di conseguenza allo scioglimento della seduta per mancanza del numero legale. È evidente che si tratta di un Consiglio convocato solo dopo la nostra pubblica denuncia.
Non ci sono risultati tangibili per la città e questo dimostra come tutto sia fermo alla semplice gestione del potere, senza alcuna volontà di rilanciare la nostra comunità e di affrontare le vere necessità del territorio».