L'Arcidiocesi di Bari-Bitonto raccoglie fondi per Afghanistan e Haiti

Domenica 22 agosto preghiera per vittime, profughi e famiglie nel dramma

venerdì 20 agosto 2021
A cura di Gianluca Battista
Una preghiera ed una concreta, concretissima raccolta fondi per l'Afghanistan e per Haiti, dove la Chiesa cattolica è impegnata in prima linea.

Così Monsignor Giuseppe Satriano ha indetto per domenica prossima, 22 agosto, una giornata di preghiera per implorare aiuto per le povere popolazioni martoriate da terremoti, malattie e da situazioni di conflitto, in piena comunione con tutti i fedeli della Chiesa italiana.

Ma, ricordano dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, «assieme alla preghiera manifestiamo anche con un gesto di solidarietà economica la nostra vicinanza alle care popolazioni di Haiti come dell'Afghanistan. Sono nostri fratelli e sorelle!
Secondo quanto verrà suggerito dalla CEI ci prepariamo in qualche modo anche alla possibile accoglienza di alcune famiglie soprattutto attraverso corridoi sanitari e umanitari. Siamo in contatto con Caritas Italiana e faremo sapere appena ci sono notizie certe».

Quanto raccolto domenica 22 agosto dev'essere inviato e intestato ad "Arcidiocesi Bari-Bitonto/Caritas diocesana" e i versamenti potranno essere effettuati al seguente IBAN:


IBAN
IT 53 Q 03069 04013 1000000 62812
CCP
0000 1193 8701
Causale: "per le popolazioni di Haiti e dell'Afghanistan"

La Caritas diocesana provvederà ad inviare a quella italiana quanto raccolto entro il prossimo 2 settembre.
I cattolici bitontini non possono voltarsi dall'altra parte e far finta che tutto questo non li riguarda.