L'autrice Maria Gabriella Somma ospite al Sancti Nicolai Convivium

Presenterà il libro 'Sconosciuti. Una storia diversa'. Appuntamento alle

venerdì 10 marzo 2023
Un altro prestigioso incontro letterari si svolgerà nell'ambito del progetto "Bitonto città dei Festival: viaggi letterari nel borgo – IX edizione – Bitonto Città che legge": domenica 12 marzo, alle ore 18.00 presso il Sancti Nicolai Convivium ( in Piazza Cattedrale,19) Maria Gabriella Somma presenterà il suo libro, Sconosciuti. Una storia diversa, edito da Pellegrini Edizioni. Dialogherà con l'autrice il giornalista Marino Pagano.

Il libro è un viaggio introspettivo che attraversa una profonda meditazione interiore, partendo dall'amara decisione di non voler aiutare più nessuno, giungendo poi alla redenzione dell'anima. Dal mondo aziendale della logistica alla preparazione per un concorso della scuola superiore, si intrecciano storie di perfetti sconosciuti che restano irrimediabilmente legati dalla forza delle emozioni e della solidarietà condivisa.

Maria Gabriella Somma è nata a Bitonto in provincia di Bari nel 1977, si è laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari ed è abilitata all'esercizio della professione forense che pratica attivamente fino al 2011. Nel 2014 si affaccia al mondo della logistica e dei trasporti presso una multinazionale del settore, dapprima con il ruolo di amministrativo, poi di operations Project Cargo, Air & Ocean e infine di Sales Back Office commerciale. Dopo un'appassionante esperienza di docenza presso l'ITS della Logistica di Bari, nel 2020 partecipa al concorso per l'abilitazione all'insegnamento delle materie giuridico-economiche nella scuola superiore e vive un'emozionante esperienza che coinvolge e unisce colleghi di tutta Italia. Con l'opera Sconosciuti. Una storia diversa si fa portavoce di un precetto di condivisione e solidarietà che lancia un messaggio d'amore per tornare ad avere fiducia nel prossimo, cercando di riscoprirne la parte migliore.

L'evento è svolto in collaborazione col "Circolo dei lettori" della Libreria del Teatro e con L'Università della Terza Età.