La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale

La grillina decisa a «non avvantaggiare ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri»

venerdì 18 ottobre 2019 9.40
Sarà la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero il capogruppo del M5S nella Commissione bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale. La pentastellata è stata eletta nelle scorse ore dal suo gruppo politico e guiderà la compagine grillina in una delle più importanti commissioni del Parlamento italiano.
«Sono estremamente felice - ha detto la Ruggiero commentando la notizia - che il gruppo abbia riposto fiducia in me per portare avanti le battaglie del Movimento 5 Stelle anche in questo ambito così importante. Sono molte le questioni che devono ancora essere affrontate nell'attuazione di un federalismo che non avvantaggi ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri».
«La nostra idea – ha aggiunto la grillina - è che il federalismo debba svolgersi senza acuire le sperequazioni territoriali che purtroppo caratterizzano oggi le diverse parti della penisola. Al contrario, vogliamo ridurre queste differenze, in modo che vengano garantiti i servizi a tutti in base alle proprie necessità. Porteró avanti questa battaglia con lo stesso impegno e spirito di abnegazione con cui ho sempre lavorato per il Movimento».