Ladri d'auto intercettati, scatta l'inseguimento: furto sventato

I banditi, intercettati da una volante della Polizia di Stato sulla poligonale, fuggono con un'Audi

martedì 11 aprile 2023 19.56
A cura di Nicola Miccione
Ladri d'auto scoperti e inseguiti sulla strada poligonale che da Bitonto conduce all'aeroporto di Palese, nell'ambito dell'aumento dei controlli del territorio messi in campo dalla Polizia di Stato. I banditi, però, riescono a fuggire ai poliziotti che recuperano una vettura rubata pochi minuti prima all'estrema periferia di Bitonto.

Nella primissima mattinata di oggi, intorno alle ore 05.00, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto che stavano effettuando dei controlli mirati contro i furti d'auto, allertati dalla centrale operativa del 113, hanno intercettato sulla poligonale che da Bitonto conduce all'aeroporto di Palese, una Audi che stava spingendo una Mercedes GLA - uno dei suv evidentemente più richiesti sul mercato - appena asportata lungo via Amendolagine, nei paraggi della Stazione dei Carabinieri.

Quando si sono accorti dell'arrivo della pantera della Polizia di Stato i ladri (tutti a volto coperto quelli entrati in azione) hanno desistito dal tentativo di furto e con una manovra repentina hanno lasciato la Mercedes GLA che stavano rubando, fuggendo a tutto gas a bordo dell'Audi, già ritornata sulla scena. I poliziotti, a quel punto, si sono messi alle calcagna e hanno diramato subito l'allarme alle altre volanti a nord di Bari, ma la banda di ladri è riuscita a far perdere le proprie tracce.

Rimane, però, importante il recupero dell'auto rubata e la consapevolezza di aver sventato l'ennesimo furto grazie alla telefonata di un solerte cittadino. E proprio per cercare di contrastare questo fenomeno il Commissariato di P.S. di Bitonto ha organizzato una serie di attività mirate che stanno portando anche dei frutti.