Lega Bitonto: «Abbaticchio il peggior sindaco della storia bitontina»

Per i sostenitori di Salvini i 19 milioni per le scuole pugliesi frutto del lavoro del sottosegretario leghista Sasso

venerdì 26 marzo 2021 10.09
Il merito dell'arrivo dei 19 milioni di euro destinati alle scuole pugliesi è del sottosegretario alla Cultura leghista Sasso, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, è il peggior sindaco della storia bitontina e la conferma è nella sua ordinanza - seguita qualche giorno dopo da quella, ancora più restrittiva, regionale appena pubblicata – che chiudeva le attività alle 19.
Sono questi, in estrema sintesi, gli argomenti contenuti nel nuovo comunicato della Lega Salvini Premier di Bitonto che prosegue nell'attacco al primo cittadino e alla sua attività amministrativa.

«La misura è colma! - si legge nella lunga nota dei leghisti bitontini - Il nostro sindaco, perennemente in campagna elettorale, per chissà quale seggio, considerando che per ora non si vota e che non potrà ricandidarsi a sindaco di questa città nel 2022, ha stufato. E vabbè che il suo partito ( … è amplificazione di un eufemismo definirlo tale!) si rivolge agli avversari (quasi) definendoli buffoni di corte (è certo che è meglio essere buffoni di corte che pagliacci da circo)! E vabbè che "scodinzola" per l'arrivo di 19 milioni di euro, destinati dal Governo <> (come ha stigmatizzando sul suo profilo social, quasi fosse un suo merito, merito che va al Governo di cui il suo partitino non fa parte, ma vede, al contrario come sottosegretario alla Cultura un deputato barese della Lega – Salvini Premier, l'on. Sasso)».

«Non va assolutamente bene – dicono i salviniani di Bitonto - non va proprio bene che il nostro sindaco definisca strumentali e a fini politici le nostre evidenze con cui abbiamo lamentato l'assenza a Bitonto di un drive throught e la necessità di tenere – sì la gente a casa o controllare eventuali assembramenti in città – ma i negozi essenziali aperti secondo quanto previsto dalle norme NAZIONALI, sbarazzandosi di un inutile Ordinanza. Considerata inutile anche a Bari dal suo Sindaco Metropolitano (e di Bari) Decaro».

«Rimandiamo al mittente l'accusa di aver parlato di argomenti in modo strumentale – si legge ancora nel comunicato - Le rimandiamo ad un mittente che utilizza Facebook in modo strumentale e fazioso. Seppur ultimamente proprio sui social quanti si lamentano per un'amministrazione inadeguata alle esigenze di Bitonto sono di gran lunga in più di quanti sono i 'likers' che plaudono alla politica del primo cittadino, il peggior sindaco della storia bitontina! Michele Abbaticchio! Strumentali noi? Non dimentichiamo che hai utilizzato la presunta mafia bitontina a tuo piacimento: non esisteva quando dovevi dar lustro alla pubblicizzazione della cultura di Bitonto, era un fenomeno da combattere – giusto un attimo dopo - quando dovevi partecipare a qualche manifestazione contro ogni mafia! Un fenomeno mafioso a geometrie variabili e a seconda delle esigenze: double face!».

Sulla questione scuole secondo i leghisti il primo cittadino avrebbe «strumentalmente pubblicato un post perché, grazie a questo Governo, forse anche grazie all'On. Rossano Sasso, sottosegretario al Ministero della Cultura e della Lega, sono a disposizione dell'Area Metropolitana barese 19 milioni. Che confusione! Fregiarsi di un fatto del Governo e del lavoro di un sottosegretario della Lega! E a strumentalizzare saremmo noi? Auspichiamo che appena riaperte le scuole, il plesso di Palombaio non torni a restare senza riscaldamento! Per non parlare delle altre situazioni di estremo disagio di altri plessi scolastici bitontini».