Lo studente bitontino Giovanni Antonucci nominato "Alfiere del Lavoro" da Mattarella

La cerimonia è in programma oggi, 30 ottobre, al Quirinale

mercoledì 30 ottobre 2024
Oggi, mercoledì 30 ottobre, al Quirinale saranno consegnate le onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 2 giugno 2024. Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro saranno premiati anche gli "Alfieri del Lavoro", 25 tra i più bravi studenti d'Italia, che hanno terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti.

Quest'anno tra gli studenti premiati, selezionati fra i nomi segnalati dai dirigenti scolastici degli istituti frequentati, figura anche il diciannovenne bitontino Giovanni Antonucci, diplomatosi al Liceo scientifico "Galileo Galilei" di Bitonto con una media di 10 nei primi quattro anni di scuola, oggi studente di Fisica all'Università e alla Scuola Normale Superiore di Pisa.

Al giovane concittadino il sindaco Francesco Paolo Ricci indirizza un messaggio di congratulazioni, nel quale esprime vivo compiacimento per il risultato conseguito. "Poter annoverare tra i migliori studenti d'Italia un nostro giovane – dichiara il sindaco Ricci - ci rende particolarmente orgogliosi. Giovanni Antonucci è una delle tante eccellenze che onorano in Italia e all'estero la nostra comunità. A lui vanno i complimenti per il risultato ottenuto e, soprattutto, l'augurio di poter proseguire con altrettanto entusiasmo gli studi e conseguire ancora tanti successi".
"Nelle prossime settimane – aggiunge il Sindaco di Bitonto – contiamo di organizzare a Palazzo di Città una cerimonia ufficiale per congratularci di persona con Giovanni e offrire alla nostra comunità un'occasione di confronto per condividere con i giovani l'importanza dell'impegno nello studio e nella vita".