Lutto cittadino a Bitonto per i due ventenni morti sabato in un incidente

Oggi alle 16 i funerali di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono nella chiesa dell’Immacolata di Palombaio

lunedì 15 ottobre 2018 10.50
L'Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino nella giornata odierna in occasione dei funerali per i due giovani ventenni di Palombaio deceduti all'alba di sabato 13 ottobre in un tragico incidente stradale sulla S.P. 231 tra Modugno e Bitonto.
«La comunità cittadina - si legge nell'ordinanza con la quale il Sindaco, Michele Abbaticchio, ha proclamato la giornata di lutto - è rimasta colpita dalla tragica notizia della morte di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono, come testimonia la spontanea partecipazione al dolore da parte dei cittadini e degli esponenti delle diverse forze politiche».

Oggi, pertanto, in segno di vicinanza alle famiglie colpite, a Palazzo di Città e negli altri edifici pubblici cittadini le bandiere saranno esposte a mezz'asta.
Durante la cerimonia religiosa, in programma alle 16 nella Chiesa dell'Immacolata Concezione a Palombaio, sarà esposto il Gonfalone della città listato a lutto.

L'Amministrazione comunale, inoltre, invita tutti i cittadini, le organizzazioni sindacali, culturali e produttive della ad esprimere, in forme decise autonomamente, la partecipazione al dolore che ha colpito le famiglie Putignano e Abbatantuono.