Mengoni ed Elodie a Giovinazzo: il piano traffico per chi arriva da Bitonto

Stasera l'attesa performance nell'ambito di Road to Battiti Live

lunedì 26 giugno 2023
A cura di Gianluca Battista
Si terrà questa sera, 26 giugno, a Giovinazzo, Road to Battiti Live, lo show radio e tv in vista della puntata gallipolina di Battiti Live, la rassegna canora più importante del Sud Italia, organizzata dal Gruppo Norba.

Stasera nella vicina Giovinazzo arriveranno non solo i dj di RadioNorba, ma soprattutto Marco Mengoni, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, e Elodie Di Patrizi, cantante ed attrice pluripremiata per il ruolo in "Ti mangio il cuore" del regista bitontino Pippo Mezzapesa.

Si tratta con ogni evidenza di due pezzi da novanta del panorama musicale italiano e nella cittadina adriatica sono previste migliaia di persone che potranno assistere allo show.

Il Radio Live Show sarà dunque in Piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 19.00, con la contestuale diretta in radio e in tv con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Ai loro microfoni arriveranno quindi Marco Mengoni ed Elodie, i quali, al termine delle interviste, intorno alle 22.00, si esibiranno in cala Porto, registrando la loro performance che sarà trasmessa in tv tra qualche settimana.

Per questo il Comune di Giovinazzo, ormai una delle perle assolute di Puglia, ha previsto un dettagliato piano traffico per chi giungerà dai comuni viciniori. Piazza Vittorio Emanuele II sarà chiusa al transito sin dal pomeriggio e dunque per chi arriva da Bitonto è pressoché inutile inoltrarsi nel centro urbano, nella zona della Villa Comunale. Le ampie zone di parcheggio libero sono situate nell'area mercatale, nei pressi del PalaPansini, lungo la strada statale 16 adriatica, a nord, e nell'ex pronto soccorso, a sud, non lontano dal lungomare Esercito Italiano.

E forse questa seconda soluzione è più comoda per i bitontini che giungessero a Giovinazzo dalla strada provinciale 88. Bisognerebbe svoltare verso l'uscita Giovinazzo Sud della statale 16 bis e proseguire sulla complanare sino al ponte che immette lungo la vecchia statale Adriatica.

Inutile, lo ribadiscono gli amministrator giovinazzesi, intasare di auto il centro cittadino, chiuso per l'occasione e presidiato dalla Polizia Locale.