Miss Mamma Italiana 2018, premiate due bitontine

Sono Veronica Borghetti​, fascia Sprint, e Najah Mayel Ben Souii​, fascia Eleganza

mercoledì 12 luglio 2017 10.32
Dopo solo due settimane dalla finale nazionale che ha visto trionfare, con il titolo di Miss Mamma Italiana 2017, la bella 33enne friulana Giorgia Granata, ripartono in tutta Italia le selezioni per l'edizione 2018 di "Miss Mamma Italiana", concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa fra i 25 e i 45 anni, con fascia "Gold" per le mamme dai 46 ai 55 anni.

Giunta quest'anno alla 25esima edizione, la manifestazione è curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni's Natural, Conad commercianti indipendenti, Marette Beachwear, Latteria Soligo; Oscar Rent ed Elly calze e collant.

"Miss Mamma Italiana" sostiene "Arianne", Associazione Nazionale Onlus per la lotta all'Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta che colpisce tre milioni di donne italiane in età fertile.

La prima selezione pugliese per l'elezione di "Miss Mamma Italiana 2018" si è svolta a Bari, al "Mulata social club". Quindici le mamme in gara che, oltre a sfilare in passerella con abiti casual ed eleganti, hanno sostenuto prove di abilità come canto, ballo, illustrazione di ricette gastronomiche, esercizi ginnici e performance creative e artistiche, coinvolgendo marito o figli.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Ornella Fanelli, casalinga 43enne di Pulsano (Taranto), sposata da 14 anni con Cosimo Piccinno e mamma di Angelo, 12 anni. Occhi e capelli castani, è alta 1.75 per 63 chilogrammi di peso.

Fra le mamme premiate dalla giuria anche due bitontine. A Veronica Borghetti la fascia di "Miss Mamma Italiana Sprint". 42 anni, casalinga, è madre di due bambine, Marica e Rebecca, di 14 e 10 anni. Najah Mayel Ben Souii (Miss Mamma Italiana Eleganza), è un'estetista 36enne di origini tunisine che vive a Bitonto, madre di Firas, Yeri e Zina, di 17, 13 e 10 anni.

Le altre mamme premiate nella selezione barese sono Biagia Piazzolla (Miss Mamma Italiana Fashion), operaia 42enne di Barletta; Carmela Lombardi (Miss Mamma Italiana Glamour), casalinga 34enne di Bari; Anna Elisabetta Loffredo, imprenditrice 44enne di Barletta; Vincenza Mannese, 39 anni, assistente alla poltrona di Bari.

Per la categoria "Gold" riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, vittoria assoluta per Rosa D'Elia, casalinga 53enne di Bari, fascia di "Miss Dolcezza" a Silvana Milella, architetto 46enne di Bari; fascia di "Miss Solare" ad Angela Rivolta, 55 anni, operatrice sanitaria di Capurso.