Morte di Procacci, il ricordo di Ricci: «Amava la medicina, quanto la nostra terra»

Il sindaco di Bitonto: «Il suo impegno e il suo spirito saranno per sempre un esempio per tutti noi»

giovedì 22 agosto 2024 20.17
A cura di La redazione
«Oggi Bitonto perde non solo un medico di straordinario talento, ma anche un uomo di rara umanità e dedizione. La scomparsa del dottor Vito Procacci ci lascia tutti profondamente scossi». Lo ha scritto sui social il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, appena appresa la notizia della scomparsa del medico bitontino Vito Procacci. Il professionista è morto ieri sera a Gallipoli dopo un malore in mare.

«Conoscevo Vito da molti anni - ha detto il primo cittadino - e posso dire senza esitazione che la sua passione per la medicina era pari solo al suo amore per la nostra terra e la nostra gente. Vito ha dedicato la sua vita a curare gli altri, senza badare ai giorni sul calendario e al tempo che scorreva sull'orologio, senza mai fermarsi. E basti ricordare il suo impegno per l'emergenza Covid, a quante vite umane salvate, senza risparmiarsi mai. Il suo impegno e il suo spirito saranno per sempre un esempio per tutti noi».

«A nome mio, dell'intera comunità e dell'amministrazione comunale tutta - ha concluso Ricci -, esprimo le più sincere condoglianze alla famiglia Procacci. Vi siamo vicini in questo momento di grande dolore e vi abbracciamo con affetto. Vito resterà per sempre nei nostri cuori e nei ricordi di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzare la sua grandezza d'animo. Ciao Vito, amico mio».