Morto a Bari il comandante della PM Marzulli: istituzioni e associazioni bitontine vicine alla famiglia

Paciullo: «Dolore immenso». Abbaticchio: «Bravissima persona». I SASS: «Uomo eccezionale»

giovedì 15 febbraio 2018 10.18
Istituzioni della Terra di Bari in lutto per la scomparsa, nel pomeriggio di ieri, del comandante della Polizia Municipale di Bari, Nicola Marzulli. La tragedia poco dopo l'ora di pranzo quando il 66enne è stato colto da un malore prima di recarsi sul posto di lavoro. Inutili i tentativi dei soccorritori del 118 di rianimarlo: Marzulli non ha mai ripreso conoscenza ed è stato dichiarato morto poco dopo.
Sconforto e incredulità da parte delle istituzioni di tutta la Città Metropolitana di Bari.
Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha ricordato le tante riunioni sulla sicurezza tenute nel capoluogo barese e ha rassegnato il cordoglio suo «e di tutta l'amministrazione per questo lutto che ha colpito non solo la sua famiglia e i suoi cari, ma tutta una comunità che perde una bravissima persona prima che un ottimo comandante», rappresentando anche vicinanza al sindaco di Bari, Antonio Decaro. Scosso anche il comandante della Polizia Municipale di Bitonto, Gaetano Paciullo, che ha raccontato il cordoglio anche di tutto il comando per una morte improvvisa «di cui facciamo ancora fatica a credere. Ci conoscevamo da quando era un semplice vigile, abbiamo lavorato tante volte insieme combattendo tante battaglie per la dignità del corpo. Siamo vicini a tutta la famiglia».
Anche l'associazionismo bitontino ha voluto far sentire la sua vicinanza per l'accaduto. «La Presidenza del SASS Puglia (Associazione di Volontariato Specializzato Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale – Onlus) – si legge in una nota - partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Marzulli per la dipartita del caro comandante. Un uomo eccezionale e di grande carisma con cui abbiamo collaborato in diverse occasioni nel capoluogo. È stato un punto di riferimento per tutti. Una persona dal cuore immenso. Vogliamo continuare a ricordarlo con il suo sorriso. Solidarietà, Vicinanza e Cordoglio alla famiglia Marzulli anche da parte della Presidenza Nazionale del SASS».
«Voglio esprimere il cordoglio mio e della Regione Puglia – ha detto invece il vice presidente del consiglio regionale pugliese, Antonio Nunziante - per l'improvvisa perdita del Gen. Nicola Marzulli - comandante della polizia locale di Bari. Un uomo e un professionista onesto e dagli alti valori morali, che ha sempre rappresentato egregiamente le istituzioni presso le quali ha prestato servizio. Alla sua famiglia un grande abbraccio».