Natale a Bitonto, gli appuntamenti del weekend 8-9 e 10 dicembre

Processione dell'Immacolata, Uccio de Santis, Terraros e mercatini in Zona Artigianale

venerdì 8 dicembre 2023
A cura di Federica Monte
Primo weekend per Natale a Bitonto, il cartellone di eventi pensato dal Comune di Bitonto, in collaborazione con Pro Loco, Fanfara srl e Comitato Zona Artigianale. Ecco gli appuntamenti di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre.

Giornata piena di appuntamenti quella dell' 8 dicembre. Si parte con la cicloescursione in MTB, in partenza alle ore 8.30 in Via Solferino. Alle ore 9 sarà deposto un omaggio floreale all'Immacolata, posta alla sommità di Porta Baresana, curato dal gruppo Re Pambanelle. A seguire alle ore 10:00 si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo mons. Satriano, concelebreranno il parroco don Cutrone e i sacerdoti del Capitolo Concattedrale. Successivamente è prevista la processione in onore di Maria SS. Immacolata Concezione, patrona della città di Bitonto. Nel pomeriggio saranno invece inaugurate le feste natalizie a Mariotto, alle ore 18 in piazza Roma.
Le feste natalizie si spostano nella zona artigianale sabato 9 e domenica 10. Sabato dalle ore 18, mercatini di Natale, stand con prodotti dolciari e natalizi, esibizione del coro Jubilee Gospel singers, e l'attesissima performance di Uccio De Santis e della live band Terraros. Previsto per domenica 10 il tradizionale mercato straordinario natalizio. Alle ore 18, nella zona artigianale, mercatini di Natale e stand con prodotti dolciari e natalizi, esibizione artisti di strada, casetta di babbo Natale, luci artistiche e Live band Orchestra Mancina.