Natale a Bitonto, il programma dal 3 al 10 dicembre

Vinello sotto il castello, musica jazz, mercatini artigianali e Uccio De Santis nel programma

domenica 3 dicembre 2023 15.07
A cura di Federica Monte
Ricco programma settimanale per "Natale a Bitonto. Magia tra le strade", il cartellone di iniziative ideate dal Comune di Bitonto in collaborazione con Pro Loco, Fanfara srl e Comitato Zona Artigianale. Ecco gli eventi da domenica 3 a domenica 10 novembre.

Sarà l'accensione dell'albero di Natale, programmata per questo pomeriggio alle ore 18.30, in piazza Cavour, a inaugurare la festività natalizie.
Contemporaneamente saranno accese anche tutte le installazioni 3D e luminarie nelle vie dello shopping. La serata si concluderà con l'esibizione di Sounds Cool, il coro Gospel di 20 elementi diretto dal M° Fabio Calabrese che propone un repertorio di brani con arrangiamenti prevalentemente originali dalla musica leggera al pop internazionale.

Lunedì 4 dicembre 2023, in piazza Cavour, alle ore 19, si esibirà il Jazzy Xmas Trio, con composizioni natalizie in chiave Jazz realizzate dal pianista Alberto Iovene, accompagnato da Camillo Pace al contrabbasso e Pasquale Angelini alla batteria.

Martedì 5 dicembre 2023, sempre in piazza Cavour, alle ore 17 si terrà il Laboratorio nella serra con camino parlante, a cura di Fatti d'Arte. I bambini realizzeranno piccoli oggetti a tema natalizio. Alle ore 18.30, invece in vico San Paolo avrà luogo il Party Bimbi, una festa per bambini con degustazione prodotti tipici.

Grande attesa per il Vinello sotto il Castello, che avrà luogo mercoledì 6 dicembre 2023, a partire dalle 18 in piazza Cavour, occasione unica per gustare vini locali e prelibatezze gastronomiche in un'atmosfera festosa, accompagnati dall'esibizione della band "MammalItaliani".

Ancora un'attività per bambini, pensata per giovedì 7 dicembre 2023, da Fatti d'Arte: un laboratorio di teatro per favorire, attraverso il gioco, la condivisione delle esperienze individuali e la creazione di obiettivi comuni. Con gli esperti, Mariantonia Capriglione, e Raffaele Romita.

Giornata piena di appuntamenti quella dell' 8 dicembre. Si parte con la cicloescursione in MTB, in partenza alle ore 8.30 in Via Solferino. Alle ore 10, in Cattedrale la celebrazione eucaristica - e la processione in onore di Maria SS. Immacolata Concezione, patrona della città di Bitonto. Al termine, l'omaggio floreale a Porta Baresana a cura del gruppo "Re Pambanelle". Nel pomeriggio saranno invece inaugurate le feste natalizie a Mariotto, alle ore 18 in piazza Roma.

Cambio di location, per sabato 9 dicembre nella Zona artigianale di Bitonto, dalle ore 18, mercatini di Natale, stand con prodotti dolciari e natalizi, esibizione del coro Jubilee Gospel singers, e performance di Uccio De Santis e della live band Terraros.

Previsto per domenica 10 dicembre il tradizionale mercato straordinario natalizio. Alle ore 18, nella zona artigianale, mercatini di Natale e stand con prodotti dolciari e natalizi, esibizione artisti di strada, casetta di babbo Natale, luci artistiche e Live band Orchestra Mancina.