«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto»

Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»

mercoledì 24 aprile 2019 9.14
Sono passati mesi ormai da quando il ministro degli Interni, Matteo Salvini - dopo aver tolto a Bitonto i 100 uomini assegnati temporaneamente da Minniti dopo il tragico omicidio di Anna Rosa Tarantino - ha promesso di incrementare i poliziotti in città, ma di questi agenti non c'è ancora nessuna traccia. Un impegno che sembra sparito dall'agenda del leader del Carroccio, come spiegato in diretta dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ospite negli scorsi giorni in studio della trasmissione Piazza Pulita, su La 7.

«Quello che non ha fatto Salvini in questi mesi – ha detto il presidente di Italia in Comune - è occuparsi delle forze dell'ordine, assumere forze dell'ordine, avere scuole adeguate per avere più forze dell'ordine, perché stanno calando».
A conferma della sua considerazione Pizzarotti ha portato proprio il caso della città degli ulivi: «Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio che è un sindaco che fa parte del nostro partito, ha avuto dal ministro Minniti 100 poliziotti in forma temporanea; gli sono stati tolti da Salvini come prima azione. Per questo Abbaticchio ha chiesto 10 poliziotti in forma definitiva. Salvini ha promesso questo incremento stabile di forze dell'ordine sul territorio ed è poi andato più volte nelle loro zone, ma non ha poi nemmeno più parlato di questi poliziotti».