Nino Schettini esce a testa alta dal game show di Canale5

Abbandona All together Now ad un passo dalla finale, tra gli applausi di tutti

lunedì 13 dicembre 2021 7.37
A cura di Federica Monte
Una puntata attesissima per tutti i bitontini, quella andata in onda ieri, 12 dicembre, ad All together Now. Tra gli ultimi 8 concorrenti del game show, anche il nostro Nino Schettini, che purtroppo non è riuscito ad arrivare in finale, dando però prova del suo talento indiscutibile, con la grande umiltà che lo contraddistingue.

È stata una semifinale molto emozionante. Nella prima manche 4 duelli, ogni vincitore è andato direttamente in finale. Ogni esibizione è stata anticipata da un videomessaggio. Quello per Nino arriva dalla sua storica compagna Vanna Lacassia: "La musica è stata una rinascita per te, ti è servita a porti degli obiettivi e a raggiungerli. Fai quello che fai sempre, emoziona. Come a casa, insieme balliamo sulle tue note. Tu vali e io lo so".

Visibilmente emozionato Nino ha cantato Take me ti Church di Hozier sfidando Michelle che invece ha cantato Dimmi Come di Alexia. Il talento di Nino non è bastato a vincere questa manche. 60 punti contro i 100 punti di Michelle.

Nino non si è dato per vinta e ha cantato Soul Mama, brano di Zucchero, con grinta e determinazione sfidando gli altri tre concorrenti che hanno perso nella prima manche, Samir, Vincenzo e Michelangelo. I due protagonisti con il punteggio più alto sono andati in finale. Gli altri due invece si sono sfidati, il perdente è stato eliminato. Nino ha ottenuto dal Muro Umano 76 punti. J-Ax e Francesco Renga, Anna Tatangelo e Rita Pavone hanno confermato il Muro. Con il suo punteggio non è riuscito a passare la manche e ha affrontato l'ultimissima sfida contro Michelangelo, riproponendo il brano Human di Rag'n'Bone Man, che aveva fatto conoscere il suo talento a tutto il pubblico di All together Now.

Questa volta però ha ottenuto 68 punti, non riuscendo a superare gli 83 del suo sfidante.
Nino esce a testa alta tra gli applausi di tutti.