Domani a Bari la presentazione del Festival BiTalk di Bitonto

Tra gli ospiti, Sergio Cammariere, Gianrico Carofiglio, Erri De Luca e Mimmo Lucano

giovedì 8 novembre 2018 9.52
Domani, a Bari, presso la Sala Giunta della Città Metropolitana, alle 11:45, è in programma la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del BITalk, il festival diffuso della Città di Bitonto, che quest'anno volge il proprio sguardo a Mezzogiorno. Al centro dei dibattiti, speech e momenti artistici previsti nella rassegna, dal 17 al 20 novembre, infatti, sarà il Sud a cui occorre guardare. Tra gli ospiti più attesi Sergio Cammariere, Gianrico Carofiglio, Erri De Luca e Mimmo Lucano.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicesindaco della Città Metropolitana di Bari, Rocco Mangini, assessore alla Cultura del comune di Bitonto e Giuseppe D'urso, presidente del Teatro Pubblico Pugliese.
Lungo un percorso che affronta questioni come la lotta alla mafia, le responsabilità sociali della Chiesa, le politiche migratorie e l'integrazione, il ruolo del Mediterraneo, si avvicenderanno attori, registi, musicisti, scrittori, filosofi di fama nazionale, in una sorta di "staffetta" culturale tra i contenitori artistici più significativi del borgo antico, dalla Galleria Nazionale Devanna al Torrione Angioino, dal Teatro Traetta al Sancti Nicolai Convivium, alla Cattedrale di Bitonto.