Oggi due proiezioni e festa finale a Bitonto per Ignoti alla Città

Si chiude stasera a Villa Sylos la rassegna che racconta le periferie attraverso il cinema documentario

sabato 7 luglio 2018 11.34
Stasera ultimo giorno di "Ignoti alla città. La periferia si fa racconto", la rassegna dedicata al cinema documentario italiano che si sta svolgendo a Bitonto presso Villa Sylos ' La contessa' da mercoledì 4 fino a sabato 7 luglio; qui sono state presentate, in quattro giornate, opere visive e filmiche firmate da giovani registi e autori italiani, pugliesi e non solo, per raccontare la periferia.

Il museo visuale inaugurato durante la prima giornata della rassegna è aperto al pubblico dalle ore 19 alle 24 anche in questa ultima giornata. Oltre alla visita del museo visuale, la rassegna presenta un programma, interamente ad ingresso gratuito, di proiezioni e mostre fotografiche e una festa finale sempre a Villa Sylos 'La contessa', a chiusura della serata finale.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 19.30

Apertura e aperitivo

ore 21.00

Proiezione

CADONO PIETRE (15' - 2014)

Di Francesco Bertin

Mezzogiorno in un paese del sud Italia. L'osservazione di un rituale a cadenza annuale concentra l'attenzione su ciò che e rimasto del passato del luogo.



VERGOT (60' - 2016)

Di Cecilia Bozza Wolf

Segue incontro con l'autrice

Due fratelli, un padre soprannominato "Il Lupo", una madre invisibile. Una famiglia di agricoltori di una valle alpina dove culturalmente la gentilezza è un segno di debolezza ed i modi sono ruvidi.
Il figlio più giovane, Gim, sta scoprendo la sua omosessualità, ma il padre non riesce ad accettarlo. Il fratello maggiore, Alex, si trova nel mezzo: da un lato vuole incoraggiare Gim a superare le sue paure, dall'altro si sente vicino alla tradizione del padre. E' difficile ritrovare l'amore nascosto in un contesto così esasperato. I protagonisti saranno in grado di continuare a vivere insieme?



ore 23.00

Closing Party

El Muezzin DJ-SET



IGNOTI ALLA CITTÀ. LA PERIFERIA SI FA RACCONTO è un'iniziativa realizzata con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura". Il progetto è a cura di Cooperativa Camera a Sud in partenariato con la Cooperativa Ulixes, con il patrocinio del Comune di Bitonto e la collaborazione di ComunicareilSociale.it.


Info

tel. 345.2699139 / 080.4038914

info@cooperativacameraasud.it

www.cooperativacameraasud.it/ignotiallacitta