Orizzonti Futuri dona un defibrillatore alla parrocchia di Cristo Re Universale

La cerimonia di consegna si è concretizzata domenica 20 novembre

martedì 22 novembre 2022 08.30
A cura di Massimiliano Dilettuso
Un nuovo defibrillatore per la comunità bitontina. Domenica scorsa, 20 novembre, l'associazione Orizzonti Futuri Onlus ha effettuato una donazione alla parrocchia Cristo Re Universale di Bitonto. La consegna dell'apparecchio salvavita è stata concretizzata da Antonio La Ghezza, socio fondatore e componente del direttivo nazionale della onlus, accompagnato dal consigliere comunale Domenico Damascelli, promotore dell'iniziativa benefica.

Hanno preso parte al momento di consegna anche l'Arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Giuseppe Satriano, il sindaco Francesco Paolo Ricci, il parroco di Cristo Re Universale don Nicola Cotrone e un nutrito gruppo di cittadini.

«Ringrazio Antonio La Ghezza per tutto quello che porta avanti a favore della nostra comunità. Ho recentemente proposto all'associazione "Amici del cuore" di Bitonto che due operatori della parrocchia possano partecipare a un corso di formazione affinché ci siano persone addestrate all'utilizzo consapevole di questo defibrillatore», ha dichiarato l'ex consigliere regionale Damascelli.

«Questa donazione seguirà altre che verranno effettuate prossimamente. Ricordo l'importanza della formazione perché questi sono strumenti che possono davvero salvare la vita - ha aggiunto il primo cittadino Ricci -. Le parrocchie sono vere e proprie sentinelle del territorio e per noi costituiranno un punto fondamentale per l'azione di tutta l'Amministrazione comunale».